Seleziona la tua lingua: 

Rivolgersi ad un osteopata in gravidanza a Milano e a Cologno Monzese, serio ed affidabile come l'osteopata Luca Scavazza, permette ad ogni donna di arrivare al momento del parto con un maggiore benessere fisico.

Se è vero che il parto è il primo trauma cui va incontro un neonato, è altrettanto vero che la maggior parte dei fattori che condizionano il suo sviluppo ha luogo nel grembo materno.

L’Osteopatia in gravidanza si prende cura della salute della mamma, assicurandosi che il suo corpo riesca ad adattarsi ai cambiamenti fisici, metabolici, tissutali e ormonali cui andrà in contro.
Mal di schiena, nausea, dolore e gonfiore alle gambe possono essere trattati con successo senza l’utilizzo di medicinali, tramite il trattamento osteopatico.

Le tecniche utilizzate sono estremamente dolci e hanno lo scopo di rendere i tessuti più elastici e di  ridare mobilità al bacino e alle articolazioni più limitate per consentire un adattamento ottimale della mamma alle varie fasi della gravidanza e per favorire un parto il più fisiologico possibile.

Comprendere ed interpretare i campanelli di allarme nella semeiotica è fondamentale per individuare donne che potrebbero sviluppare delle complicazioni cliniche in gravidanza, e quindi creare delle situazioni di rischio per il neonato.

Il post-graduate in Osteopatia in ambito neonatologico conseguito dall'osteopata Luca Scavazza gli ha permesso di sviluppare consapevolezza sul come contribuire a un’evoluzione altamente fisiologica di ogni gravidanza.

In questo modo diventa possibile individuare su quali elementi intervenire per ottenere migliori condizioni di dinamica del parto e supportare quelle del post-partum.

 

Vedi anche:

LOMBALGIA OSTEOPATA  | OSTEOPATA NEONATITRATTAMENTO OSTEOPATICO