Seleziona la tua lingua: 

L’Osteopata si rivela un alleato fondamentale sia per lo sportivo amatore sia agonista.
Lo scopo del trattamento è sempre quello di rimuovere eventuali blocchi articolari o tensioni muscolari che possono inficiare l’esecuzione di un gesto tecnico.

Durante l’esame obiettivo lo sportivo viene valutato a 360 gradi al fine di studiare un trattamento specifico che correli le necessità e i disturbi lamentati dal paziente con le alterazioni funzionali riscontrate tramite test ortopedici e palpatori.

Le collaborazioni con diverse società sportive mi hanno permesso di verificare personalmente i benefici dell’Osteopatia in differenti categorie sportive.

Il trattamento Osteopatico permette infatti all’atleta di raggiungere un bilanciamento ottimale, migliorare l’esecuzione di un gesto tecnico, ridurre i tempi di recupero da un infortunio e limitare al minimo la possibilità di recidive.

La qualifica d’istruttore di allenamento funzionale mi permette infine di integrare al trattamento una serie di consigli specifici per ogni atleta per consentirgli di contribuire in prima persona al proprio recupero integrando esercizi a corpo libero da svolgere in autonomia.