Seleziona la tua lingua: 

La salute e il benessere psicofisico delle persone hanno da sempre guidato la mia formazione. Dopo il diploma di Massoterapia ho ricercato un approccio più olistico basato su un’approfondita conoscenza dell’anatomia e della fisiopatologia umana.
Ho ottenuto dopo 5 anni il titolo di Osteopata D.O. presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) effettuando 2 anni di tirocinio clinico e pediatrico presso la Clinica della struttura.

Ho conseguito il Master of Science in Osteopathy presso la Nescot University (UK); il gemellaggio con l’università inglese e la discussione di un progetto di ricerca in loco mi hanno fornito le competenze per lavorare in modo critico, consapevole e rimanere aggiornato sulla ricerca in ambito Osteopatico.

Dopo aver preso parte a un progetto umanitario in Sry Lanka ho compreso quanto l’Osteopatia potesse fare per i più piccoli; ho assecondato questo interesse dedicando un anno ad un Post-Graduate di Osteopatia Pediatrica in ambito Neonatale con tirocinio clinico presso il reparto di neonatologia dell’Ospedale di Pescara.

La passione e l’interesse per lo sport mi ha inoltre spinto a diventare istruttore di allenamento funzionale fornendomi competenze aggiuntive per il sostegno a 360°dell’atleta. Ho affiancato diverse realtà sportive come figura di supporto e prevenzione di differenti atleti che trovano nell’Osteopatia un prezioso aiuto per ottimizzare il bilanciamento del corpo, migliorare le prestazioni e accorciare i temp idi recupero dagli infortuni.